giovedì 17 giugno 2010

[*] OROSCOPO dell' AMORE [*]





Per tutti coloro che ogni giorno si chiedono... "ma ci andrò d'accordo con il mio lui/lei?", "è caratterialmente compatibile con me?", "durerà la nostra storia?"... Ecco qua l'oroscopo dell Amore,che vi dirà l'affinità del vostro segno con quella del vostro Partner :)
-ARIETE-
L'Ariete va molto d'accordo col Leone, che tempera la sua impetuosità, ma non con la Vergine, perché questa è troppo portata alla critica e l'Ariete invece pensa di essere perfetto. Il legame è buono coi Gemelli e l'Acquario. Mediocre con lo Scorpione, con cui possono scatenarsi gravi litigi, nonostante tra i due vi sia molta attrazione fisica. L'attrazione per la Bilancia è solo fisica, visto che essa urta, con il suo carattere un po' volubile, l'Ariete. Con Cancro e Capricorno è raro che l'unione duri, perché hanno un modo diverso di concepire la vita. Buona intesa col Toro, ma non nel lavoro. Buona intesa con i Pesci ma con contrasti nel settore affettivo. L'Ariete va d'accordo anche con persone dello stesso segno, ma spesso il rapporto tende a cedere alla stanchezza per la monotonia e l'assuefazione sessuale, che gioca un ruolo negativo tra i due.
Per conquistarlo: L'Ariete è una sorgente di idee, sempre creativo e molto sensibile. Proponetegli un viaggio non tradizionale, che appaghi la sua curiosità. Attirerete di certo la sua attenzione regalandogli/le un libro sul "fai da te". Avrà così spunti per dare corpo alle sue idee e, al contempo, ricordarsi sempre di voi.

-TORO-
Il Toro ha unioni felici con l'Ariete nel campo del lavoro. Con i Gemelli va d'accordo solo se i rapporti sono saltuari, ma guai se si accorge della loro doppiezza e mancanza di lealtà. Forte simpatia col Cancro con buone possibilità che si instaurino unioni tranquille. Va meno bene con il Leone, che difficilmente si piega ai voleri dell'imperioso Toro. Con la Vergine c'è invece grande intesa e l'unione è favorevolissima sia per l'amore che per il lavoro. Molte affinità con i nati nel segno della Bilancia mentre con lo Scorpione c'è forte attrazione fisica ma pericolo di unioni burrascose. Incontri favorevoli col Sagittario. Col Capricorno l'intesa è perfetta, i due segni si completano a vicenda. Con l'Acquario il Toro non sta bene perché gli Acquari sono troppo sensibili, impressionabili e delicati per la sua impetuosità. Con i Pesci bene purchè non si arrivi al matrimonio, che a lungo andare sarebbe troppo noioso e monotono per i Toro, che desiderano invece un rapporto molto vario.
Per conquistarlo: Governato dal pianeta della bellezza, Venere, il Toro ama particolarmente tutto ciò che lo rende affascinante. Quindi puntate sui complimenti, mai banali, sul loro nuovo vestito o taglio di capelli. Un regalo particolarmente apprezzato potrà essere una confezione di prodotti da bagno appositamente creata per lui/lei. Prediligete le profumazioni fruttate o il muschio.

-GEMELLI-
I nati sotto il segno dei Gemelli hanno una buona intesa con l'Ariete e con il Toro, soprattutto per tutto ciò che riguarda sensualità e spiritualità. Si può verificare una buona unione anche con il Cancro, per via della spiccata tendenza alla curiosità e ai cambiamenti propria di entrambi i segni. Il Gemello può unirsi con il Leone solo per intrattenere con lui rapporti di lavoro e sociali. Con la Vergine è altrettanto improbabile l'unione, sia in campo sentimentale che lavorativo. Quasi perfetta è invece l'unione con la Bilancia che, oltre ad essere fortemente attratta fisicamente dal Gemello, condivide con lui gusti e interessi. Spesso la perfetta intesa in campo sentimentale e lavorativo con lo Scorpione è incrinata dall'amore per il pettegolezzo, tipico dei Gemelli. Con il Sagittario, il Gemelli ha molto in comune, ma solo nel campo lavorativo e in quello sociale. Irrimediabilmente lontano dal Gemelli è il Capricorno; troppe differenze. Legami profondi sono, invece, possibili con l'Acquario. Il segno dei Pesci, pur attratto dai Gemelli, difficilmente sopporterebbe una unione con una persona di questo segno; i due segni possono vivere vicini e intrattenere rapporti superficiali. E' raro che i Gemelli leghino bene con il loro segno; nonostante le affinità spirituali ed intellettuali, le critiche provenienti da ambo le parti annienterebbero qualunque rapporto d'amore o d'amicizia.
Per conquistarlo: esigenti e amanti del bello, i Gemelli devono ricevere attenzioni e sentirsi sempre al centro dei vostri pensieri. Quindi chiamateli spesso al telefono, lasciategli dei bigliettini in macchina o nel portafogli. Se volete davvero stupirli, regalategli un viaggio in un paese esotico completo di guardaroba adatto all'occasione che appaghi la curiosità propria del segno e che non gli lasci il tempo di cambiare idea mentre prepara i bagagli.


-CANCRO-
I nati sotto il segno del Cancro hanno un buon accordo con il Toro perché con loro condividono interessi di lavoro e nutrono per loro un affetto controllato ma profondo. I contrasti con l'Ariete sono dovuti essenzialmente alla durezza del carattere di quest'ultimo. Possono fare amicizia con i Gemelli nonostante non apprezzino affatto il loro carattere duplice e la loro tendenza a dire bugie. I nati sotto il segno del Leone ispirano nel Cancro grande passione e amicizia profondissima; fra loro i matrimoni possono riuscire davvero bene. Bene con la Vergine, ma attenti al "fattore tempo"… l'accordo non verrà subito. Il carattere pigro e godereccio della Bilancia urta i nati del Cancro; non simpatizzano né fisicamente né intellettualmente: un matrimonio sarebbe contrastatissimo. Difficile l'intesa con lo Scorpione, l'amicizia non è impossibile ma piena di contrasti e discussioni, improbabile l'amore. La passione può esistere, purchè non si viva insieme: benissimo se si tratta di uno Scorpione ufficiale di marina e di una nata nel Cancro, moglie che gli sta lontana parecchi mesi all'anno. Con il Sagittario è possibile una grande amicizia per un certo rispetto reciproco e per affinità: collezionisti entrambi, i nati di questi due segni avranno argomenti su cui discutere insieme. Molta diversità di opinioni tra il Cancro e il Capricorno. Tra i due sono più favoriti gli affetti familiari che i rapporti amorosi. Spesso una madre Capricorno è ottima per un figlio Cancro, anche se a volte ci sono contrasti di idee. Con l'Acquario l'intesa è buona ma il Cancro deve essere meno suscettibile nei suoi confronti e creare sentimenti di amicizia; inoltre deve perdonare la sensibilità dell'Acquario, facile a restare ferito per le punzecchiature del Cancro. Coi pesci l'intesa è ottima sotto tutti i profili e il matrimonio felice, purchè il Cancro non insista con la sua pignoleria, che nel tipo negativo del Cancro è molto accentuata e quindi rischia di irritare i nati sotto il segno dei Pesci.
Per conquistarlo: per il primo appuntamento, preferite ad una cena una mostra o uno spettacolo teatrale. Fateli partecipi delle vostre vicende lavorative, dal momento che sono sempre disponibili al confronto ed amano dare consigli. Regalategli un oggetto prezioso e originale che valorizzi la sua casa, magari un bel libro antico da collezione, amante della cultura e delle cose preziose ne sarà felice e lo conserverà con cura.


-LEONE-
Il Leone e l'Ariete, ambedue segni virili, avendo notevoli affinità di carattere lasciano prevedere un legame fondato su solide basi. Un accordo con il segno del Toro è improbabile soprattutto perché, nonostante la fortissima attrazione fisica, il carattere ostinato del Toro non può fondersi con la natura egocentrica del Leone. Con il segno dei Gemelli, oltre ad una forte attrazione fisica e dopo un inizio di profonda intesa, possono subentrare periodi di crisi causati dall'irrequietezza dei Gemelli e risolti dallo spirito di adattamento di questi ultimi. Il Cancro, per la sua passiva affettuosità, trova molti punti di accordo con il Leone. Solo in campo lavorativo è possibile un accordo Leone-Leone. Anche con la Vergine sono consigliabili solo rapporti lavorativi, specialmente per il suo carattere analitico e critico. Il segno della Bilancia può incontrarsi magnificamente con quello del Leone sia per una unione sentimentale che per un accordo spirituale. E' piuttosto raro, invece, che con lo Scorpione ci sia un lungo accordo; anzi sarà bene evitare unioni tra Leoni femmine e Scorpioni maschi perché a causa dell'enorme differenza di carattere, sono destinate a naufragare tragicamente. Ottima invece l'unione tra Leoni maschi e Scorpioni femmine. Unione perfetta tra Leone e Sagittario. Grande attrazione fisica tra Acquario e Leone, ma i loro punti di vista completamente opposti ostacoleranno sempre un legame armonioso e duraturo. Possibilità di incontro nel lavoro e di amicizia con i Pesci.
Per conquistarlo: la cosa che bisogna sapere se ci si lancia alla conquista di un nato sotto il segno delle Leone è che ama stare al centro dell'attenzione. Ha bisogno continuamente di essere rassicurato, ammirato, adorato. Copritelo di parole, fatelo sentire il centro della vostra vita, ditegli che è importante indispensabile, bellissimo, e sarà vostro. Proprio per queste caratteristiche di egocentrismo, una cosa che non bisogna mai fare è non cercalo, dimenticare idee e progetti, si sentirebbe messo in secondo piano, penserebbe che non ci tenete abbastanza, e se ne andrebbe. Qui la regola è una sola: l'adorazione, non sanno resistere a moine, occhi sognanti ed elogi.


-VERGINE-
La Vergine va benissimo per l'amicizia e i reciproci rapporti d'interesse e di collaborazione con l'Ariete ma, sempre con questo segno, in una unione stabile come il matrimonio possono sorgere difficoltà e discussioni. Con il Toro la Vergine simpatizza molto: ottima l'intesa sia affettiva che fisica, specialmente dovuta al fatto che il Toro ha la stessa tendenza della Vergine alla fedeltà. Con i nati sotto il segno dei Gemelli può formare un forte legame culturale e spirituale. Meglio evitare però unioni sentimentali. La comune vita interiore del Cancro e della Vergine può trovare un campo d'intesa, tuttavia l'eccessiva ragionevolezza dell'uno può scontrarsi con l'eccessiva sensibilità dell'altro. Una cooperazione tra i segni del Leone e della Vergine può rivelarsi molto efficace; anche fisicamente c'è una forte attrazione, per cui si può facilmente giungere a un'unione felice e basata sulla reciproca stima. Difficilmente la Vergine realizzerà un'unione duratura con il suo stesso segno. Con la Bilancia si può instaurare un buon accordo, anche se il carattere sensibile e critico della Vergine spesso può turbare i rapporti tra i due segni. Un'unione con lo Scorpione è difficilissima, la diversità di carattere può infatti procurare forti sofferenze alla Vergine. Pur avendo affinità sessuali, i Sagittari e la Vergine sono poco adatti a un'unione duratura: li separa principalmente il modo differente di vedere la vita. Con il segno del Capricorno la Vergine trova buone possibilità di accordo, anche se avranno spesso difficoltà a comprendersi nei particolari. Con l'Acquario, nonostante una forte attrazione fisica, difficilmente potranno crearsi legami intensi e duraturi. La Vergine è indubbiamente attratta dai Pesci ma le differenze di carattere sono notevoli.
Per conquistarlo: per conquistare un nativo del segno della vergine è necessaria pazienza e tanta attenzione ai più piccoli dettagli. Quello che per molti può essere insignificante per loro è di vitale importanza. Mostratevi colpiti da tutti gli sforzi che fa perché tutto quello che lo circonda sia perfetto. Siate pronti ad essere amici, amanti e abili conversatori dotati di acume e intelligenza, se c’è una cosa che i nati sotto questo segno detestano è la banalità. Evitate pigrizia e disordine, sono talmente precisi che le cose fuori posto li irritano terribilmente. Non contraddirtelo, neanche sui gusti culinari.


-BILANCIA-
La Bilancia è in armonia coi Gemelli, col Leone, col Sagittario e con l'Acquario, mentre contrasta col Capricorno, il Cancro e l'Ariete. Con quest'ultimo sono però buoni i rapporti di lavoro, mentre col Capricorno ha sostanziali e precisi motivi per non accordarsi perché non armonizza con l'eccessiva lealtà di quest'ultimo e con il suo modo molto diverso di intendere la vita. Col Cancro contrasta perché questo è assai possessivo. La Bilancia ama troppo la propria indipendenza per poter dipendere da un nato nel Toro, mentre i Gemelli sono il suo segno preferito perché con essi trova affiatamento e affinità. Felicità con il Leone, a patto che la Bilancia sia un pochino più fedele e accordo perfetto con la Vergine perché i due segni sono complementari tra loro e dove manca il carattere dell'uno subentra quello dell'altro. Amichevole accordo col proprio segno, ma meglio nel lavoro che negli affetti. Con lo Scorpione, molta attrazione sessuale ma frequenti discussioni. Col Sagittario invece buon accordo e affinità che possono portare ad una intesa perfetta. Con l'Acquario interviene spesso un primo affiatamento spirituale, una grande amicizia che in seguito si trasforma in amore, anche se spesso la Bilancia è intimidita nei confronti del nato nell'Acquario. Coi Pesci grande amicizia, mentre l'amore può esistere ma di breve durata: spesso i Pesci sono molto più depressi della Bilancia e questa a lungo andare si stanca di essere sempre al timone, preferendo per carattere affetti tranquilli, riposanti e nei quali possa trovare appoggio.
Per conquistarlo: per conquistare un Bilancia bisogna mostrarsi sereni, eleganti, saper apprezzare le cose belle, la musica e l’arte. Il partner ideale per un Bilancia è una persona che si curi molto o che comunque non appaia mai né trasandata né volgare. Sono molto colpiti dalla bellezza, ma si stancano in fretta se non è accompagnata dall’acume. Assecondate le loro piccole stravaganze, copriteli di elogi e complimenti, regalategli sostegno e sicurezza. Coinvolgeteli parlandogli dei vostri dubbi e problemi, sarete cari a loro cuore, gli diventerete indispensabili. Evitate di contraddirli e deriderli, ma soprattutto, non mettetegli mai fretta, amano prendere le decisioni in maniera ponderata, pensare alle cose serenamente.


-SCORPIONE-
Rispetto agli altri segni, i nati nello Scorpione hanno grandi affinità col Capricorno, la Vergine, i Pesci e il Cancro. Con il troppo impetuoso Ariete si troveranno spesso in contrasto, anche se vi è della stima reciproca. Col Toro avranno fasi alterne di amore e di repulsione, tanto che se si uniscono in matrimonio saranno i coniugi delle grandi liti e delle riappacificazioni drammatiche, ma non avranno mai calma. Coi Gemelli vi possono essere unioni positive, ma in fin dei conti lo Scorpione tollera male la loro duplicità come anche la loro tendenza a dire bugie. Male invece col Leone, che cerca di sopraffare lo Scorpione, il quale a sua volta non tollera un simile trattamento. Con la Bilancia riuscirà solo a instaurare buoni rapporti di lavoro, ma niente attrazione; mentre per l'Acquario avrà attrazione fisica ma non intesa spirituale. Lo Scorpione va d'accordo con il suo stesso segno, purchè non sia troppo geloso. Va benissimo col Capricorno, di cui apprezza la calma e la lealtà: nel matrimonio i due collaboreranno in pieno, creando un'unione perfetta. Molte affinità comuni e solido affetto coi Pesci, che con la loro dolcezza troveranno sempre il modo di andare d'accordo con l'impetuoso e difficile Scorpione. Benissimo con il Cancro: con questo segno geniale, lo Scorpione troverà modo di intendersi appieno e di stringere legami solidissimi dal punto di vista fisico e spirituale, tanto che il matrimonio è molto consigliabile. Anche con la Vergine c'è una buona intesa perché la spiritualità della Vergine è complementare allo Scorpione.
Per conquistarlo: lo scorpione apprezza il sex appeal, quello che però considera naturale e non costruito, per conquistare uno scorpione bisogna essere sensuali ma non artefatti. Il compagno ideale per uno scorpione è quello che non ha timore di svelarsi, di fargli conoscere desideri e fantasie, perché lo scorpione farà di tutto per realizzarli. Non bisogna mai tirarsi indietro, essere estremamente razionatali. Lo scorpione ama chi sa essere passionale, cerca chi è disposto a scavare e condividere con lui le più profonde pieghe della vita e dell’eros. Non bisogna mai accusarlo di slealtà o doppiezza di sentimenti, perché se davvero coinvolto lo scorpione è tra i segni più fedeli dello zodiaco. Attenti a non provocarlo, a non stimolare la sua gelosia o instillargli dubbi, sarebbe la fine.




-SAGITTARIO-
Il Sagittario si unisce facilmente con l'Ariete. Simpatia a prima vista con i nati nel Toro, sconsigliate però le unioni familiari per la troppa passionalità di quest'ultimo. Per quanto vi siano diverse affinità che legano il Sagittario con il segno dei Gemelli, una loro unione che non sia basata oltre che sull'attrazione fisica anche su interessi comuni, si risolverà negativamente. La naturale indipendenza del Sagittario è eccessiva per il segno del Cancro; felici le relazioni basate sull'amicizia e sul lavoro. La sincerità, l'impulsività e la lealtà, comuni ai segni del Leone e del Sagittario fanno si che questi due segni possano legare perfettamente: essi si assomigliano sia nel carattere che nei sentimenti e una loro unione è quindi favorevolissima. Anche se difficilmente si realizza una felice unione tra il Sagittario e la Vergine, vi è tra loro una affinità sessuale veramente notevole. Molti i punti di contatto tra il Sagittario e la Bilancia, punti che favoriscono matrimoni felici e buone intese nel campo lavorativo. La reciproca stima che generalmente esiste tra lo Scorpione e il Sagittario rende felice un loro eventuale legame. Un rapporto di lavoro sarà l'unica unione del Sagittario con il suo stesso segno. Con il Capricorno, il Sagittario trova molti punti di accordo sia per ciò che concerne la famiglia che sul lavoro. Attivi e vivaci, Sagittario e Acquario hanno la possibilità di arrivare a un'unione fortunata, mentre i contrasti con il segno dei Pesci danno luogo a legami poco duraturi e talvolta anche assai infelici.
Per conquistarlo: siate pronti a stupirlo organizzando in ogni particolare il vostro appuntamento. Il Sagittario ama la compagnia ed il divertimento, apprezzerà dunque una persona capace di coinvolgerlo in qualcosa di frizzante e divertente, non la solita serata al cinema o in pizzeria.


-CAPRICORNO-
Il Capricorno, che più di tutti va d'accordo con se stesso, è anche in armonia con la Vergine, lo Scorpione e il Sagittario. Con gli altri segni l'accordo può essere alla lunga possibile mentre in nessun caso è possibile un accordo con i Gemelli, che sono in contrasto totale e assoluto con il Capricorno. Stabilito che l'optimum dell'unione è ottenibile con il Capricorno stesso, con la Vergine è possibile superare le piccole difficoltà iniziali e arrivare ad una buona armonia di affetto e di lavoro. La posatezza del Capricorno e il grande fuoco interiore del Sagittario possono portare a una buona unione, con qualche difficoltà perché spesso il Sagittario si rivela meno passionale e meno portato verso il sesso del Capricorno. Il matrimonio con lo Scorpione è basato invece su molta collaborazione, affetto e stima, anche se all'inizio vi possono essere grossi contrasti di carattere. Con la Bilancia il Capricorno va male: troppa diversità di indole e di interessi, troppa pigrizia da parte della Bilancia in contrasto con il Capricorno che è un segno di azione. Male anche col Leone nel matrimonio, mentre è possibile stringere amicizie durature e affetti passeggeri. Bene invece col Toro, che stimola e incita il Capricorno a una maggiore ambizione e a sua volta è frenato nella sua impetuosità dalla pacatezza del Capricorno. Male nel matrimonio e bene nel lavoro con l'Ariete: sposati, si contrasterebbero; nel campo del lavoro, invece, c'è molta stima e rispetto reciproco. Col Cancro vi può essere a lungo andare un accordo, anche se all'inizio i rapporti tra i due segni presentano molte difficoltà: ambedue i segni hanno però bisogno di molta indipendenza l'uno dall'altro. Con l'Acquario ottimi rapporti familiari, ma non matrimoniali. Ottimo un figlio Acquario per un Capricorno: vi sono molte affinità e facilità a comprendersi. Anche coi Pesci vi sono affinità, sia nel settore del lavoro che nell'amicizia i due segni si accordano: non però nel campo affettivo perché i Pesci sono troppo delicati e impressionabili e si scontrano col carattere forte del Capricorno.
Per conquistarlo: essendo realisti ed amanti delle cose semplici e sobrie non è necessario stupirli, al ristorante elegante e sofisticato preferiscono la solida osteria di campagna dove potranno passare momenti tranquilli in un'atmosfera senza fasti a loro molto gradita.


-ACQUARIO-
L'Acquario può andare d'accordo con il segno dell'Ariete, a patto che il carattere forte di questo non cerchi di soffocare la natura individualistica e la personalità dell'Acquario. Il segno del Toro mostra troppe differenze perché possa esserci una relazione armonica; per lo più la passione del Toro si scontra con la sensibilità spirituale dell'Acquario. Viva attrazione tra l'Acquario ed i Gemelli soprattutto per le affinità di carattere e di spirito. Generalmente con il segno del Cancro possono verificarsi sia amicizie che legami sentimentali basati però su una mutua comprensione e una reciproca stima. Con il Leone, è fortissima l'attrazione fisica, ostacolata però dall'opposizione dei caratteri. Improbabile un'unione Vergine Acquario soprattutto per il distacco passionale comune ai due segni; molto probabile, invece una forte e sincera amicizia. Il segno della Bilancia esercita una forte attrattiva sull'Acquario favorendo i rapporti spirituali e i legami matrimoniali. Unione felice e perfetta tra Scorpione e Acquario per ciò che concerne solo ed esclusivamente l'amicizia; del tutto impensabile in campo sentimentale. Il Sagittario ha molte affinità con l'Acquario che, unitamente ad una forte attrazione fisica, permette il realizzarsi di un legame propizio e felice. Non sempre un matrimonio o un'unione duratura può essere ideale con il segno del Capricorno; tuttavia gli eventuali legami possono essere consolidati dalla nascita dei figli e può esserci un'ottima collaborazione nel lavoro e negli interessi. Con il suo stesso segno, l'Acquario può accordarsi bene, perché entrambi sono molto vivi ed hanno mille interessi in comune. La natura irrequieta dell'Acquario può rendere tesi i rapporti iniziali con i Pesci, rapporti che con il tempo riescono però a consolidarsi, e generalmente si instaura poi un legame forte ed armonioso che dura a lungo.
Per conquistarlo: i nati sotto questo segno sono amanti della libertà, quindi per fare colpo su di loro occorrerà non dimostrarsi troppo possessivi e capaci di mantenere la propria indipendenza. Il rischio è, altrimenti, che possano scappare! Se volete far loro un regalo, scegliete un libro che parli di misteri, magia…temi che li affascinano enormemente.


-PESCI-
I Pesci sentono una forte attrazione fisica verso il segno dell'Ariete, con il quale sono perfette anche le unioni negli affari e nel lavoro. Col Toro può nascere una buona collaborazione che il più delle volte conduce a delle lunghe amicizie o al matrimonio. Notevoli punti discordi tra il carattere del Gemello e del Pesce non danno luogo ad una piena comprensione reciproca. Un legame è possibile con il segno del Cancro, sia per il matrimonio, sia per amicizia o lavoro. Difficoltà notevoli ostacoleranno sempre un'unione con il Leone, pur manifestandosi una forte corrente di simpatia. Il segno dei Pesci si sente indubbiamente attratto da quello della Vergine; tuttavia le notevoli differenze di carattere non potranno mai affievolirsi e permettere una unione sentimentale. La grande sensibilità della Bilancia non è in genere sufficiente a creare una situazione armoniosa con i Pesci. Con lo Scorpione, in linea di massima i Pesci stringono rapporti duraturi e improntati alla comprensione vicendevole. Innumerevoli le difficoltà con il segno del Sagittario; solo raramente si avranno matrimoni felici e duraturi. Buono l'accordo tra Pesci e Capricorno, soprattutto in campo spirituale. Il più delle volte con il segno dell'Acquario si determinerà una tensione iniziale destinata però ad affievolirsi, e a formare un legame forte ed armonioso. Con il proprio segno, il Pesce difficilmente si unisce bene: ambedue sono troppo sensibili e lunatici, tanto che anche nella vita pratica tendono ad essere in contrasto...
Per conquistarlo: molto sensibili, inguaribili romantici e con una fantasia più che acuta amano la musica ed il ballo, quindi per colpire nel segno è opportuno organizzare una cenetta romantica a lume di candela corredata da fiori, violini tzigani e romantici valzer viennesi.

OROSCOPO dei PIANETI


Il sistema dell'astrologia occidentale classica è basato, sull'osservazione degli astri e l'applicazione di statistiche; viene organizzato intorno al Sole e attribuisce specifici caratteri e qualità ai pianeti.

L' Astrologia tiene quindi conto della posizione dei pianeti nei segni e nelle case e rileva le interazioni di questi pianeti fra loro e nei riguardi dell'Ascendente e del Medio Cielo. A seconda dei segni e delle case in cui si trovano, i pianeti assumeranno così sfumature diverse a seconda della posizione in cui si trovano.

Ogni pianeta domina un'area della nostra vita.

Oroscopi.com ti permette di scoprire le caratteristiche e le influenze principali dei pianeti e di calcolare online la loro posizione, verificando così in quale segno sono nel tuo tema natale.








La posizione di Mercurio

Mercurio è il primo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 88 (87,97) giorni.

Per i greci era Hermes il messaggero degli dei, caratteristica associata forse al fatto di muoversi molto più velocemente rispetto agli altri pianeti e per questo veniva raffigurato con le ali ai piedi. I romani molto probalmente fecero derivare il suo nome da mercx (merce) e da mercari (acquistare, comperare).

Secondo la mitologia era considerato figlio di Giove e di Maia, e in latino divenne "Mercurius", Mercurio. Era considerato il messaggero degli dei ed era considerato il dio dell'eloquenza, dei poeti e dei commercianti.

In astrologia, Mercurio rappresenta l'intelligenza, l'astuzia, l'eloquenza, la rapidità nell'agire.

Esercita la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, letterario e scientifico e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per poter concludere meglio i propri affari.
Segno del suo domicilio sono i Gemelli e la Vergine; si trova in esaltazione in Scorpione, in caduta in Toro, in esilio in Sagittario e Pesci.



La posizione di Venere

Venere è il secondo ed il più luminoso pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 224,7 giorni.
Anticamente, pensando che i pianeti fossero due, era conosciuta come Vespero, la stella della sera e Lucifero, la stella del mattino.
Dai Greci era chiamata Afrodite, mentre per i Romani era "Venus" ed era considerata la dea dell'amore, della bellezza e della fecondità.
La sua nascita è circondata da molte leggende. Secondo la mitologia classica si racconta che ella nacque dalla spuma del mare (afros in greco) dopo che Crono (Saturno) per detronizzare il padre Urano gettò i suoi genitali in mare. Secondo Omero invece Afrodite era figlia di Zeus (Giove) e di Dione.

In astrologia Venere rappresenta il pianeta dell'amore e dei sentimenti.
La sua posizione alla nascita è utile per capire il modo di esprimere i sentimenti e la loro profondità: rappresenta la vita affettiva di una persona e come questa viene vissuta.
In un uomo la posizione di Venere indica il tipo di donna verso la quale è maggiormente attratto; in una donna fornisce indicazioni sulla personalità femminile e il tipo di uomo che ricerca.


La posizione di Marte

Marte è il quarto pianeta del sistema solare ed è comunamente conosciuto anche come il pianeta rosso. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 686 giorni.
Per i greci era Ares il dio della guerra, caratteristica associata forse anche con il suo colore. I romani presero in prestito la mitologia di Ares, e in latino divenne "Mars", Marte.
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non fosse Ares per i greci, avendo Roma un debole per la guerra e le arti marziali. Marte era secondo solo al grande Dio Giove (Zeus) e gli vennero attribuiti numerose qualità positive. Fu in suo onore che i romani gli dedicarono il loro primo mese, il periodo dell'equinozio primaverile, indicante la venuta della primavera - Marzo.

In astrologia, Marte rappresenta l'azione, l'energia, la determinazione, l'ambizione.
Esercita la sua influenza anche nel campo sessuale e conoscere in che segno si trovi può essere di aiuto per conoscere meglio come soddisfare i propri desideri e le proprie necessità.
Segno del suo domicilio è l'Ariete; si trova in esaltazione in Capricorno, in caduta in Cancro, in esilio in Bilancia.



La posizione di Giove

Giove è il pianeta maggiore del sistema solare sia per dimensioni che per massa e il suo moto di rivoluzione intorno al sole è di circa 12 anni.

Per i Greci era Zeus, padre degli Dei e signore dell'Olimpo. La mitologia vuole che Zeus riuscì a scacciare dall'Olimpo suo padre Crono-Saturno, mettendo così fine a una serie di atti ingiusti. Come ricompensa ricevette il fulmine, a dimostrazione della sua nuova potenza e del suo senso di giustizia.

Per questo motivo Giove è considerato nello zodiaco il pianeta benefico. Astrologicamente Giove governa l'espansione, l'ottimismo, la filosofia, l'ordine sociale e religioso, la giustizia, la moralità, attira gli eventi positivi necessari per la riuscita ed il successo. Ecco perché viene considerato il pianeta della "grande fortuna".

La posizione di Giove nel tema natale di una persona evidenzia gli apporti benefici particolari che ogni persona riceve alla nascita per raggiungere la felicità e quale atteggiamento interiore può aiutare verso il raggiungimento del successo. Indica inoltre la natura e lo sviluppo dei più alti attributi mentali.



La posizione di Saturno

Saturno, Dio dell'agricoltura, secondo i romani, era invece il Dio Cronos per i greci, figlio di Urano e di Gaia e allo stesso tempo padre di Zeus (Giove).

In astrologia Saturno simbolizza la limitazione dell'individuo, intesa come rinuncia e solitudine, rappresenta il rigore e la perseveranza e riflette le necessità alle quali nessuno si può sottrarre.

La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza di un individuo nei confronti di crisi, le restrizioni che dovrà affrontare e la solitudine.



La posizione di Urano

Urano è il settimo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 84 (84,01) anni.
Secondo la mitologia classica presso gli antichi greci era considerato il dio del Cielo. Era il figlio e il compagno di Gea (la terra), nonchè il padre di Cronos (Saturno), dei Ciclopi e dei Titani.

Urano, il primo pianeta dell'età moderna, fu scoperto il 13 Marzo 1781 dall'astronomo britannico Sir William Herschel, che gli diede il nome "the Georgium Sidus" (il pianeta georgiano), in onore di Giorgio III re d'Inghilterra.
Venne chiamato anche "Herschel". Successivamente comunque l'astronomo tedesco Bode propose il nome di "Urano", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica e dal 1850 venne chiamato definitivamente con questo nome.



La posizione di Nettuno

Nettuno è l'ottavo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 165 (164,79) anni.
Secondo la mitologia classica presso i Greci era noto come Poseidone, mentre presso i Romani era chiamato Nettuno ed era considerato il dio del Mare.

La presenza di Nettuno, il secondo pianeta dell'età moderna, fu calcolata dall'astronomo e matematico francese Urbain Le Verrier. Comunque la scoperta vera e propria avvenne il 23 Settembre 1846 da parte dell'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle e dell'astronomo danese Heinrich Louis d'Arrest, che poterono avvalsersi degli studi fatti da Le Verrier ed inizialmente gli fu dato il suo nome.
Successivamente prese il nome di "Nettuno", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica.

In astrologia Nettuno rappresenta l'inconscio, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione, l'arte.
Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo artistico, poetico, musicale e religioso. Da esso dipendono i grandi ideali e le forze spirituali. Inoltre da favorevoli aspetti con altri pianeti possono sorgere improvvise circostanze fortunate.


La posizione di Plutone

Plutone è il nono pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 248 (247,7) anni.

Secondo la mitologia classica presso gli antichi greci veniva chiamato Hades (l'invisibile), mentre presso i romani era chiamato Plutone ed era considerato il dio degli Inferi.
Era il figlio di Crono (Saturno) e di Rea e dopo la vittoria degli dei sui Titani, ebbe nella spartizione del cosmo il mondo sotterraneo e il regno degli Inferi.

Il 18 Febbraio 1930 l'astronomo americano Clyde Tombaugh, completando una ricerca iniziata 25 anni prima da Percival Lowel, scoprì Plutone, il terzo pianeta dell'età moderna. La scelta del nome non fu semplice, ma forse il fatto di essere un pianeta sempre nelle tenebre e che le iniziali PL fossero quelle di Percival Lowel (fondatore dell'osservatorio astronomico a Flagstaff in Arizona, nel quale venne fatta la scoperta) indussero alla fine di chiamarlo "Plutone".

In astrologia Plutone rappresenta il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse.
Come Urano e Nettuno è un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza.

Segno del suo domicilio è lo Scorpione; si trova in esaltazione in Gemelli, in caduta in Sagittario, in esilio in Toro.

" OROSCOPO MAYA "


La civiltà dei Maya si è sviluppata nell'America centrale in una fascia territoriale che comprende parte del Messico, del Belize, del Guatemala e dell'Honduras.
La loro civiltà risale al 2000 a.C., quando si formarono i primi insediamenti. Intorno al 300 a.C. i Maya avevano già elaborato un sistema di scrittura e di calcolo e avevano principalmente due calendari: uno di tipo civile (Haab) e uno di tipo rituale (Tzolkin).
I Maya utilizzavano i due calendari, come se fossero uno solo. Esisteva anche l'anno lunare, costituito da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, detto anche anno scientifico o codice di Parigi perché fu proprio qui che venne scoperto nell'800. Questo calendario lunare, suddiviso in 13 parti o mesi corrispondenti ad altrettanti animali, costituisce la base del sistema astrologico della civiltà Maya.I Maya elaborarono un loro oroscopo che comprendeva 13 segni corrispondenti ad altrettanti animali.


FALCONE
8 febbraio-8 marzo
I nati sotto il segno del Falcone sono persone forti e ambiziose, dotate di senso del dovere e molto responsabili. Hanno attitudine al comando e si prendono cura di quanti li circondano. Sono dotati di una mente pronta e brillante e sanno apprendere con facilità, aiutati anche da una memoria fotografica. Riescono quindi bene negli studi. Pur avendo un senso del dovere molto forte, detestano ricevere ordini e tendono alla massima indipendenza, che può sfociare, talvolta, in aperta ribellione.

GIAGUARO
9 marzo-5 aprile
I nati sotto questo segno sono persone convinte delle proprie idee, che sanno cosa vogliono fin dall’infanzia. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l'altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.

CANE
6 aprile-3 maggio
Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.

SERPENTE
4 maggio- 31 maggio
Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.

LEPRE
1 giugno-28 giugno
Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.

TARTARUGA
29 giugno-26 luglio
Persone molto controllate, tolleranti, serafiche: sembra che nulla possa scalfirle. In caso di difficoltà si defilano rapidamente. Amano gli spazi aperti e soprattutto il mare. Sono molto pazienti e difficilmente perdono la calma, ma quando succede è meglio non essere lì vicino. Sono individui che costruiscono passo dopo passo la loro esistenza, diffidando sempre dei risultati troppo facili. Tendenzialmente conservatori, credono nei valori umani e hanno un profondo senso religioso.

PIPISTRELLO
27 luglio-23 agosto
Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.

SCORPIONE
24 agosto-20 settembre
Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.

CERVO
21 settembre-18 ottobre
Sono persone piuttosto timide, dotate di creatività e amanti degli spazi aperti. Prediligono la pace e la tranquillità ed evitano ogni genere di conflitto. Sono provvisti di immaginazione e di un innato senso del bello. Spesso sono creature fragili e suggestionabili, sempre dotate di un grande fascino che le fa sembrare belle anche se non lo sono.

CIVETTA
19 ottobre-15 novembre
In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.

PAVONE
16 novembre-13 dicembre
Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!

LUCERTOLA
14 dicembre-10 gennaio
Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucerola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi a ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.

SCIMMIA
11 gennaio-7 febbraio
Persone forti nel corpo e nello spirito, i nati del segno hanno una mentalità aperta e sono tendenzialmente liberi e indipendenti. Accanto a loro ci si diverte spesso poiché sono dotati di un grande senso dell’umorismo e hanno un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la loro natura avventurosa e curiosa amano viaggiare e conoscere persone e situazioni nuove. Ma attenzione, di fondo sono degli irrequieti.

mercoledì 16 giugno 2010

..*// OROSCOPO INDIANO \\*..


Dall'India la chiave per capire il vostro destino.

L'astrologia orientale si fonda sulle fasi lunari, che determinano il carattere di ciascuno. In base alla vostra data di nascita, scoprite a quale segno appartenete: saprete che cosa vi riserva il futuro.
Ecco la giusta via per raggiungere il Nirvana
Così si chiama nella filosofia indiana lo stato di totale felicità che premia coloro che hanno vissuto nel bene. Ma la strada da seguire non è uguale per tutti e solo le stelle posssono indicarvela

In che cosa si differenzia l'astrologia indiana da quella occidentale?

Ci sono alcune differenze fondamentali. La prima sta nel diverso approccio. Se quella occidentale si basa maggiormente sui calcoli basati sulla rotazione dei pianeti, quella indiana è concepita quasi esclusivamente sulle varie fasi della luna. A prima vista, quindi, può apparire meno precisa, meno accurata. In effetti, intende principalmente fornire delle indicazioni, delle tendenze del carattere di una persona. Questo perché l'astrologia indiana si basa sul concetto della reincarnazione.


In conclusione, rispetto a quella occidentale, che cosa ci può dire in più l'astrologia indiana?

Diciamo che (astrologia occidentale ha sempre privilegiato lo studio degli aspetti più terreni della vita, poiché dà la massima importanza alla posizione del sole nella carta astrologica. L'astrologia indiana, invece, da secoli studia in profondità gli aspetti più psicologici e spirituali, cioè "lunari" della personalità, mettendo in risalto la relazione tra l'essere umano e il cosmo, in un rapporto di continua evoluzione.



MESHA (L'Ariete) nati tra il 15 aprile e il 15 maggio

Ambiziosi di successo

Non c'è dubbio, la vostra forza mentale vi aiuta a portare avanti i vostri progetti nel modo migliore. Siete talmente ambiziosi che non mollate la presa per nessuna ragione al mondo, anche a costo di lasciarci le penne. Possedete un eccellente senso di iniziativa che vi permette di essere un leader incontrastato. Il vostro bisogno di essere per forza degli accentratori vi porta anche a possedere, nei limiti del possibile, il meglio di tutto, che sia l'ultimo modello di un'automobile o il capo di abbigliamento alla moda. In compenso, in amore, siete davvero assai fedeli.


VRISHABHA (Il Toro) nati tra il 16 maggio e il 16 giugno .

Romantici ed esigenti

Segno per eccellenza della comunicazione, che regala a coloro che vi appartengono l'arte di esprimersi in pubblico. Allo stesso tempo, non amate né la negligenza, né le futilità. Se fate una cosa è perché ne siete convinti e, pur di permettere a chi vi sta vicino di essere economicamente protetto, non vi risparmiate nel lavoro. Una volta che qualcuno ha la vostra fiducia, gli aprite il vostro cuore. Siete anche dei grandi romantici e avete bisogno di vivere stupende storie d'amore. Se avete questa opportunità, diventate gli innamorati più fedeli in assoluto. Ad una sola condizione, che il vostro partner si dimostri all'altezza delle vostre aspettative.


MITHUNA (i Gemelli) nati tra il 17 giugno e il 16 luglio

Simpatici camaleonti

Appartenete al regno delle ombre e della luce, al punto che chi vi è vicino si è ormai adattato alle vostre contraddizioni. Non c'è dubbio, rappresentate il segno contestatore e per questo non esitate a rimettere sempre tutto in discussione. Ma, allo stesso tempo, avete la rara dote di adattarvi a tutto, al punto da rassomigliare a un vero e proprio camaleonte. Ma il vostro punto forte è un altro: l'umorismo, che usate quando cercate di sedurre. In quel caso, è vero, siete quasi irresistibili e adorate che qualcuno sia disposto a fare carte false per voi.


KATAKA (il Cancro) nati tra il 17 luglio e il 17 agosto

Attratti dal mistero

La luna regna incontrastata nel vostro segno. E ciò vi rende sensibili e affascinati dal mistero. Ciò vi porta ad essere estremamente selettivi: i vostri amici, non per nulla, si contano sulle dita di una mano. Siete attaccati alle vostre origini; per questo, prima tra tutti i vostri interessi c'è la famiglia. E siete talmente attaccati ad essa, da temere costantemente di essere abbandonati. Essere separati da ciò che amate, che sia una persona o la vostra attività, vi risulta insopportabile. E la vostra vita appartiene esclusivamente a voi ed alla persona che ha deciso di condividerla: al di fuori di ciò, quasi nulla esiste ai vostri occhi.



SIMHA (il Leone) nati tra il 18 agosto e il 17 settembre

Allergici ai compromessi

Leali e allergici a ogni forma di interesse puramente meschino, siete abituati a comunicare in modo diretto. Non sopportate i compromessi, al punto che possono frenarvi sulle decisioni da prendere. Siete sempre elegantissimi, anche se dovete solo andare a comperare il giornale. Il denaro è lo scopo di ogni guerra. Nei sentimenti non girate mai attorno al problema, ma lo affrontate direttamente. E se qualcuno si mette in testa di resistervi, i vostri stimoli crescono a dismisura. Non per nulla, il desiderio e il piacere sono i vostri cavalli da battaglia. Ciò vi rende indubbiamente affascinanti, ma vi si può credere, quando giurate fedeltà all'altra persona?



KANYA (la Vergine) nati tra il 18 settembre e il 17 ottobre

Amanti della solitudine

State sempre con il naso in mezzo ai libri, ansiosi di acquisire quelle conoscenze che collimano con le vostre ambizioni. Siete rigorosi e la vostra quotidianità è regolata come le lancette di un orologio. Da ciò si deduce che siete puntuali e che ogni azione per voi si trasforma in una vera e propria missione. Suscettibili, rifiutate il concetto del tradimento, soprattutto se ha a che fare con il mondo degli affari e del denaro. Soffrite i giudizi e le critiche altrui. Per questo preferite contare solo su voi stessi ed agire da soli. Certo, non disprezzate la vita coniugale, ma a patto che venga costruita e portata avanti su principi leali e concreti, altrimenti non avete paura di confrontarvi con la solitudine.



TULA (la Bilancia) nati tra il 18 ottobre e il 16 novembre

Amici per sempre

I rapporti umani vi appassionano e amate circondarvi di amici fedeli, felici di condividere con loro i momenti più belli. Siete così attaccati, che non sopportate l'idea di dover affrontare delle rotture, di qualsiasi genere. Piuttosto che dare un taglio netto, preferite vedere svilire la situazione. Per questo, non esitate a mettervi spesso in questione per tracciare un bilancio esistenziale. Il vostro cuore è grande e manifestate sempre una grande bontà, ma state attenti: non tutti sono come voi e ci potrebbe essere sempre qualcuno pronto ad approfittarsi della vostra generosità.



VRISCHIKA (lo Scorpione) nati tra il 17 novembre e il 16 dicembre

Orgogliosi e diffidenti

Shiva, il dio che annienta per costruire meglio, governa il vostro segno zodiacale. Come l'acqua dei fiumi, siete sempre in movimento: ma nessuno può conoscere le profondità della vostra anima. Chi vuole essere a conoscenza dei vostri segreti può restare sorpreso. Orgogliosi in apparenza, siete, in realtà, di una grande umiltà. Vi guardate bene dall'esprimere i vostri sentimenti, per il timore di essere circondati da falsi amici. Questo modo di comportarvi, inevitabilmente, rende complicate le vostre relazioni sentimentali. Il vostro motto potrebbe essere: «Né con te, né senza di te', anche se la passione vi domina e vi porta a controllare coloro che riescono a fare breccia nel vostro cuore.



DHANUS (l'Arco) nati tra il 17 dicembre e il 14 gennaio

Ottimisti e sorridenti

Ottimista di natura, vivete la vita fino in fondo, sempre con il sorriso sulle labbra. Questo perché possedete un entusiasmo infantile, quasi candido, convinti del fatto che tutte le cose migliori vadano a finire nelle vostre mani. E in fondo non avete torto, perché avete dalla vostra la capacità davvero unica di rinnovarvi continuamente. Ma è anche vero che ciò non è molto rassicurante per chi vive la vita con voi: per fortuna il più delle volte, vi accorgete dei vostri errori e li modificate appena in tempo. Non si può dire lo stesso, invece, sul piano finanziario, visto che insistete nel prendere continuamente rischi inutili. In amore, poi, avete bisogno di ammirare una persona per amarla davvero e siete attirati soprattutto da coloro che si comportano in modo strano.



MAKARA (il Drago) nati tra il 15 gennaio e il 13 febbraio

Ordinati e metodici

Attraversate sempre una fase difficile prima di venire a capo di una situazione o di un problema. In quei frangenti, coloro che vi sono più vicini pensano che voi brancoliate nel buio eppure, siete maturati in fretta, entrando ben presto nel mondo degli adulti. Ma ciò vi ha privato di quasi tutta la fantasia. Alle stesso tempo, siete organizzati e metodici, due doti che vi permettono di compiere lunghi passi nel mondo professionale. Sul piano sentimentale, sembrate essere rassicuranti, a volte quasi freddi. In compenso, durante la notte, vivete sogni fantastici. E se invertiste, di tanto in tanto, la notte con il giorno? Un po' di follia alla luce del sole non guasta mai...



KUMBHA (l'anfora) nati tra il 14 febbraio i il 14 marzo

Assetati di libertà

Vi siete fatti la fama di personaggi anticonformisti. Ma dietro questa immagine, si cela una personalità sorprendentemente conservatrice. Strattonati tra un grande bisogno di spazio e il desiderio di essere protetti, innalzate intorno a voi un cerchio di amicizie, riparo contro tutti i pericoli della vita. La libertà è la vostra bandiera: rispettate i vessilli altrui, a patto che vengano sventolati come fate voi. Curiosi di natura, preferite apprendere per perfezionare le vostre conoscenze. Anche se sorridete spesso, le vostre risate sono in compenso abbastanza rare. In amore, poi, siete timidi, al punto che non osate prendere le debite iniziative.



MINA (il Pesce) nati tra il 15 marzo e il 14 aprile

Eterni innamorati

Se i nati sotto il segno di Vrischika rappresentano dei fiumi, voi siete un vero e proprio oceano. Non per nulla, a livello professionale, siete voi a tirare la carretta. Dissimulate appena, dietro una discrezione apparente, una natura orgogliosa. E se non osate "abbordare" apertamente gli altri, vi date da fare perché siano loro a venirvi incontro. Ma è anche vero che non vi dotate mai dei mezzi necessari per realizzare i vostri sogni. Un vero peccato, perché il vostro talento creativo ha estremamente bisogno di esprimersi. Pe fortuna ci pensa l'amore a darvi una mano preziosa, a patto che il vostro partner sappia rassicurarvi, rispettando i vostri sogni e i vostri desideri. Insomma, con l'amore, nulla è impossibile.

...()... OROSCOPO AZTECO ...()...


Gli Aztechi, popolo di grandi matematici, avevano diviso l'anno in 18 mesi, ognuno composto da 20 giorni.

I segni zodiacali (20) sono basati sui giorni poichè credevano che la fortuna o la sfortuna di un individuo derivasse proprio dalle condizioni astrali del giorno di nascita.

Eccoli nell'ordine: Vento, Coccodrillo, Casa, Lucertola, Serpente, Coniglio, Acqua, Cane, Scimmia, Erba, Morte, Capriolo, Aquila, Avvoltoio, Terremoto, Canna, Ocelot, Daga, Pioggia, Fiore.


SERPENTE
Ambiguo e contraddicono come l’animale che lo simboleggia, il nativo del Serpente si presenta piuttosto aggressivo, dietro un’apparenza dolcemente malinconica. I suoi difetti maggiori sono la suscettibilità e la mancanza di umorismo che lo inducono a prendere troppo sul serio ogni evento della vita, rendendolo quasi del tutto incapace di sdrammatizzare le difficoltà e cogliere i lati positivi dell’esistenza. Pessimista, si adombra facilmente, ma se è convinto di un progetto o di un’idea si impegna a perseguirlo con tutte le sue energie fino alla completa realizzazione.

ACQUA
Capriccioso, volubile, soggetto ad improvvisi e frequenti cambiamenti d’umore, il nativo Acqua manca purtroppo di equilibrio interiore. Questo carattere provoca naturalmente dei disagi sia a se stesso sia a coloro che gli vivono accanto, sebbene il nativo nel profondo del suo animo sia tendenzialmente disponibile e conciliante. Consapevole della sua insicurezza e della sua vulnerabilità, egli si costruisce una corazza di diffidenza che sfocia spesso nella permalosità: pertanto gli risulta difficile stringere relazioni sociali, sia di lavoro sia di amicizia.


AQUILA
Estroverso, esuberante, combattivo, a volte impulsivo, il nativo Aquila appartiene a quella categoria di persone che non sa dissimulare le emozioni e manifesta apertamente la gioia, l’entusiasmo, l’amarezza e le delusioni. Poiché non sopporta ordini e gerarchle, si trova spesso in conflitto con l’autorità, ma il suo carattere simpatico e disponibile lo aiuta a sdrammatizzare i lati più negativi del carattere e gli procura molti consensi.


AVVOLTOIO
Serio, preciso, metodico, il nativo dell’Avvoltoio non lascia nulla al caso, non improvvisa, non cerca il rischio e l’avventura, ma preferisce programmare e organizzare la vita in ogni dettaglio. Può apparire perciò noioso e poco spontaneo. Suo obiettivo primario è la ricerca di una solida posizione professionale, finché questo traguardo non sarà stato raggiunto il nativo non si lascia distogliere da nessuna lusinga, nemmeno sentimentale.

CANE
Scrupoloso, stabile negli intenti, ordinato e metodico, il nativo del Cane è essenzialmente un razionale che ama programmare la sua esistenza e, per riflesso, anche quella di coloro che gli vivono accanto, con il rigore di chi cerca sempre il meglio in ogni cosa. È quindi un individuo che tiene costantemente sotto controllo i propri impulsi con il preciso scopo di analizzarli, frenare la spontaneità e correggerne gli aspetti che non giudica ottimali. Pertanto può apparire falso, timido, introverso e avaro di amore, in realtà nel suo animo si agita un universo di energie, di sogni grandiosi, di progetti ambiziosi.


CANNA
Il carattere del nativo della Canna è una fonte inesauribile di contraddizioni, di tenerezze e di ripicche, di fascino e di perfidia con cui incanta e soggioga tutti coloro che incontra. Ama il lusso, la mondanità, le galanterie, i corteggiatori romantici e affezionati da mettere alla prova, vuole essere libero da coercizioni, sia psicologiche sia materiali e non da spiegazioni sul suo comportamento. Egoista, spiritoso, anticonformista, segue gli impulsi del momento, asseconda l’instabilità del suo umore senza porsi interrogativi e senza preoccuparsi troppo degli altri. Non è cattiveria la sua, ma solo un impegno assunto con se stesso, quello di mantenersi sereno nelle tempeste della vita e di non perdere il controllo di sé.

CASA
Malinconico e sognatore, il nativo della Casa è generoso, altruista e ama prodigarsi per il prossimo. Fragile e indeciso, è facilmente preda dei suoi malumori e dei suoi conflitti ulteriori. La sua esistenza del resto non è delle più semplici: tutto ciò che riesce a ottenere infatti è dovuto esclusivamente al suo lavoro, all’inventiva, alla industriosità e non alla fortuna.



CERVO
Gioviale, sensibile, affettuoso, pervaso dalla gioia di vivere, il nativo del Cervo (o Capriolo) sa essere all’occorrenza diffidente, attento, riflessivo e razionale. Nel profondo del suo animo è un artista che ama la natura e i valori semplici della vita. Paziente, lento nei movimenti e nelle decisioni, aspira come sua massima realizzazione alla stabilità delle radici, sia affettive sia sociali, i cambiamenti infatti lo disorientano.


COCCODRILLO
Gioviale, simpatico, sincero, altruista e generoso, il nativo del Coccodrillo sembra essere favorito dalla sorte per la realizzazione senza troppi sforzi di obiettivi che ad altri costano lunghi anni di lotte e di sacrifici.

CONIGLIO
Dietro l’apparenza di un carattere dolce, socievole, conciliante, allegro, ottimista, pronto a spegnere nei rapporti con gli altri ogni motivo di conflitto, il nato del Coniglio cela una natura spesso insicura, ipersensibile e quindi vulnerabile, alla continua ricerca di un equilibrio interiore.

DAGA
Tenace e volitivo, il nativo della Daga o Pietra focaia ha un carattere avventuroso e indipendente. La sua personalità è ricca di contrasti: è prudente, saggio, persino tradizionalista negli atteggiamenti e nelle scelte, ma in alcuni momenti basta un banale incidente, una parola detta con superficialità per trasformarlo in un individuo aggressivo e passionale.


ERBA
Estroverso ed egocentrico, il nativo dell’Erba vive per tutto ciò che è esteriore e da molta più importanza all’aspetto sociale dell’esistenza che a quello privato.


MORTE
Il nativo di questo segno è sostanzialmente fortunato, favorito dalla sorte in quasi tutte le sue iniziative, capace di ottenere facilmente dei successi anche in imprese che per altri sarebbero disperate. Per tutte queste ragioni è invidiato ma anche ammirato. Il suo maggiore difetto è che talvolta può essere dispotico con i sottoposti, ma si riscatta rivelandosi poi estroso e brillante con gli amici. Non ama le critiche e se viene contraddetto con insistenza le sue reazioni possono essere violente.


FIORE
Irrazionale, istintivo, taciturno e spesso introverso il nativo del Fiore presenta un carattere dai risvolti oscuri, difficilmente prevedibile, eppure molto affascinante. Il suo mondo è fatto di silenzi, di pause di riflessione durante le quali appare a chi lo avvicina sfuggente e persino falso, quando in realtà sta solo cercando la propria identità, per costruire una barriera di sicurezza ai suoi costanti timori. Attratto da tutto ciò che è irreale, fino a sfiorare talvolta la superstizione, il segno del Fiore è quello di chi sublima, l’esistenza nel sacrificio dei grandi ideali.



LUCERTOLA
Profondamente affascinato dalla natura, capace di apprezzarne tutte le bellezze, il nativo è un individuo dinamico, intraprendente, che non ama la vita sedentaria, le coercizioni emotive o psicologiche nel lavoro come nel privato. Inoltre, poiché è uno sportivo, si sente a suo agio solo quando può vivere all’aria aperta, inpiena libertà di movimenti e di comportamento.


OCELOT
Orgoglioso e ambizioso, l’Ocelot punta in alto, prefiggendosi come ambito traguardo quello di elevarsi al di sopra dell’ambiente sociale di provenienza. A questo obiettivo dedica tutte le sue energie. Acuto, riflessivo, non vacilla mai di fronte agli ostacoli e agli avversati, mentre con la maturità riesce a vincere il suo punto debole: l’emotività.


PIOGGIA
Al contrario di quanto ci si può aspettare dalla simbologia del segno, il nativo Pioggia ha un carattere allegro e conciliante. Difficilmente si rabbuia perché cerca di trovare in ogni evento gli aspetti piacevoli: ama divertirsi, viaggiare, mangiar bene, vestire con eleganza, aver cura del corpo come dell’anima. Tuttavia se qualche grave contrarietà si affaccia nella sua vita, se riceve dei torti che considera ingiustificati si scatena in veri e propri nubifragi: porta rancore e perdona a fatica le offese.


SCIMMIA
Idealista e sognatore, il nativo della Scimmia vive in un suo universo di illusioni che cerca incessantemente di concretizzare. Crede negli ideali sublimi, nella pace universale e nella speranza di un mondo migliore: obiettivi questi ai quali è disposto a dedicare tutte le sue energie e tutto il suo impegno. Spesso però rimarrà deluso perché non sempre la realtà va di pari passo con i suoi sogni; restano comunque, a beneficio di tutti, l’altruismo, l’entusiasmo e il desiderio di rendersi utile.


TERREMOTO
Irrequieto, dinamico, attivo, così come suggerisce il simbolo che lo rappresenta, il nativo è dotato di un’intelligenza acuta e di un’intuizione sorprendente che lo aiuta a districarsi brillantemente anche dalle situazioni più complesse. La sua vita è una continua ricerca di innovazioni e di evoluzioni, giustificate da una notevole ambizione sociale e professionale.


VENTO
Sostanzialmente sincero, fino a sembrare a volte spietato, il nativo Vento non conosce né la mediocrità, né la sottile arte della diplomazia: espone chiaramente quello che pensa anche se per difendere i suoi principi di onestà e di rettitudine rischia spesso di mettersi contro i potenti. Ma gli ostacoli non lo spaventano, perché è coraggioso, ma anche consapevole di essere fortunato. È destinato ad occupare posizioni di prestigio.

martedì 15 giugno 2010

<(^.^)> AFFINITA' TRA I SEGNI ZODIACALI <(^.^)>

....Vi siete mai chiesti il perché vi troviate in accordo con alcune persone e con altre no? Avete
mai pensato che può dipendere dal vostro segno zodiacale, e dall’affinità che avete con gli altri segni dello zodiaco... Aria, Fuoco, Terra, Acqua, deliniano solo alcune tra le molteplici differenze tra i vari segni impariamo quali sono le Affinità dei segni zodiacali.Non è una regola ferrea e rigida, anche perchè non è esclusivamente il proprio segno a determinare queste affinità ma il completo quadro astrale, (sia il proprio, che quello della persona con cui andiamo o non andiamo d’accordo) dalla posizione della luna, al nostro ascendente.
Nonostante questo però ci sono delle regole di massima ben precise tra segni zodiacali, delle affinità tra segni zodiacali che il novanta per cento delle volte risultano particolarmente felici o viceversa sono particolarmente infelici. Vediamoli insieme...

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: L' ARIETE

L’ariete Andrà sicuramente d’accordo con i segni di fuoco per una questione d’indole, molto forte l’attrazione con la bilancia che essendo il suo opposto tende a compensarlo, un pò più complicato è il rapporto con i segni di terra, sono buoni anche se non idilliaci i rapporti con il toro, e un pò più burrascosi quelli con vergine e capricorno , i segni d’aria a parte l’acquario hanno comunque un rapporto tranquillo con gli ariete, cosa che non si può assolutamente dire dei segni d’acqua, cancro,scorpione e pesci che è il casco che lascino perdere gli Arieti.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: IL TORO

Per il Toro le intese più rapide nascono con i segni di terra, Vergine e il Capricorno proprio per la stessa natura. Le incomprensioni nascono con i segni libertini di aria e fuoco quali, Acquari, Sagittari e i Leoni. Molto buona l’intesa con Cancro e con i Pesci che accomuna i segni verso una sensibilità per i valori affettivi e la casa. Scintillanti i rapporti con lo Scorpione, e i Gemelli si rivelano spesso buoni amici, con L’Ariete forti disaccordi. Essendo un segno vivace la Bilancia con il tempo potrebbe entrare in grande conflitto con il Toro forse un po’ troppo statico e amante della tranquillità.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: I GEMELLI

I Gemelli si trovano particolarmente a loro agio con l' Acquario e la Bilancia, entrambi segni d’aria. L’attrazione fatale però e per l’Ariete, per il Leone e il Sagittario, Anche se con quest’ultimo quello che è fuoco di passione potrebbe diventare fuoco di guerra dato che il Sagittario è troppo provocante per l’indole dei Gemelli. Con il Toro e Cancro sarà buona l’intesa lavorativa e d’amicizia, il Cancro riesce a gestire bene i colpi di coda dei Gemelli. Molto difficili i rapporti con lo Scorpione e Vergine troppo diversi dallo spigliato Gemelli. Con i Pesci non è male almeno sul piano della seduzione, ma la voglia di viaggiare con il cervello dei pesci potrebbe infastidire la razionalità dei Gemelli. Con il Capricorno il rapporto non è per niente facile, ma se portato avanti con tenacia può essere vantaggioso per entrambi.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: IL CANCRO

Le intese zodiacali più belle per il Cancro sono indubbiamente con lo Scorpione e Pesci date le affinità di temperamento e la comune spiccata sensibilità. I rapporti “NO” invece sono con l’Ariete, la Bilancia e l’Acquario che al contrario del Cancro sono troppo accentratori ed estroversi per un segno schivo come il Cancro. Elementi di contrasto ci sono anche con il Sagittario, poichè il Cancro che è un segno casalingo non vive bene la voglia di libertà dei segni di Fuoco. È buona l’intesa con il Leone e i Gemelli, costruttivo e potenzialmente duraturo il rapporto con il Toro e la Vergine, i quali Solidi per indole riescono a dare stabilità all’ introverso Cancro. E’ molto forte l’attrazione fisica nei confronti del Capricorno, ma è un binomio che difficilmente va avanti.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: IL LEONE

Le affinità zodiacali migliori per il leone sono con l’Ariete e il Sagittario che saranno passionali e intese, mentre buone amicizie potrebbero nascere con la Bilancia e i Gemelli. Estremamente individualista il Leone lega con difficoltà con persone dello stesso segno. Con al Vergine e Cancro c’è in genere una buona intesa, molto forte è l’attrazione che ha nei confronti dell’ Acquario ma nonostante ciò difficilmente i binomio è duraturo. Robusto il legame con lo Scorpione dato il comune temperamento. Con il Toro e il Capricorno il rapporto è molto difficile e risulta spesso pieno di scontri.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: LA VERGINE

Toro e Capricorno l’intesa è assicurata, l’affinità zodiacale on questi segni è produttiva soprattutto sul piano professionale. Non è difficile una buona intesa con Pesci ,Cancro e Scorpione, con cui nasce facilmente una profonda amicizia in quanto la Vergine sa relazionare con sentimento ed in maniera costruttiva. Ariete e Sagittario troppo esuberanti, per la Vergine garantiscono un intesa conflittuale. I Gemelli rappresentano una forte attrazione ma anche un continuo conflitto. Bilancia e Leone, con un po’ di impegno possono trovare dei punti di convergenza con la Vergine

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: LA BILANCIA

La Bilancia è tra i segni dello zodiaco quello che ha uno spirito d’adattamento maggiore, per questo riuscirà ad avere rapporti più o meno con tutti. Con Gemelli e Acquario condivide un’allegra vivacità e l’interesse per la cultura. Molto forte è anche l’intesa con il Leone, e il Sagittario. Con lo Scorpione può rappresentare una forte attrazione fisica, mentre con la Vergine si costruisce un’intesa sul piano professionale, con il Capricorno, la Bilancia potrebbe non sentirsi a suo agio ma, l’affinità veramente Pessima per la Bilancia e con il Cancro e con i Pesci.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: LO SCORPIONE

Vive in armonia con il Cancro e con i Pesci. Ma è con il Toro che nasce la grande passione e un intesa che può risultare duratura nel tempo. Con Vergine, Capricorno e Scorpione l’intesa è buona sul piano lavorativo. E' difficile il rapporto con il Sagittario che è troppo superficiale per lo Scorpione. Probabile l'intesa con la Bilancia, mentre con il Leone e l’Acquario, l’intesa è quasi nulla, anche con l’Ariete e i Gemelli c’è poco da fare.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: IL SAGITTARIO

L'affinità zodiacale molto forte con i segni di fuoco, (leone e l'Ariete); anche con i segni d’aria non è male , come con i Gemelli, Bilancia e Acquario, sapere coltivare interessi di vario genere li accomuna e li mette d’accordo. Con il Cancro e il Capricorno e la Vergine ci sono incompatibilità profonde. Difficile ma travolgente l’affinità con lo Scorpione e i Pesci. Particolarmente intrigante sarà l’affinità con il Toro, amante di tutti i piaceri della vita cosa che piace al Sagittario.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: IL CAPRICORNO

Si trova a suo aggio con i segni di terra (Toro e Vergine). Il Capricorno Desideroso di famiglia può puntare sui Pesci che non resistono alla capacità del capricorno di donare stabilità. Per lo stesso motivo anche con il Cancro, pur essendo di diversa natura può instaurarsi un buon rapporto. Decisamente aspro il rapporto con l’Ariete, Sagittario e Gemelli, non sarà dei più felici. Difficile sarà con la Bilancia, ma a livello lavorativo è una accoppiata efficace. Con lo Scorpione ci sarà una forte attrazione e stima reciproca.

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: L' ACQUARIO

Affinità zodiacali più immediate sono con i Gemelli e con la Bilancia, entrambi segni d’aria,che si riveleranno buoni amici. L’affinità è buona anche con il Sagittario. Con il Leone c’è una forte attrazione, ma difficilmente si rivela una rapporto duraturo. Quasi nulla l’affinità con Vergine e il Toro, ma se possibile con lo Scorpione e il Cancro il rapporto diventa ancora più complicato, essendo attratto da tali segni ma trovandoci si in conflitto costante. Con i Pesci l’Acquario rischia molto...

AFFINITA' SEGNI ZODIACALI: I PESCI

Le affinità più spontanee sono con i segni d’acqua (Cancro e Scorpione), che promettono un profondo il rapporto amichevole. il Capricorno può rappresentare un grande sostegno morale per i Pesci, Simile ma con qualche conflitto in più il rapporto con la Vergine. Con il Toro, l’intesa è ottima. Il Leone affascina i Pesci ma finisce per opprimerli. Non è buono il rapporto con la Bilancia e l’Acquario. Quasi Oscura l'intesa tra segni come i Gemelli e Sagittario.

.ç-°=°-ç. ASTRI e ALIMENTAZIONE .ç-°=°-ç.

Tadan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per tutte le donne del mondo che in questo periodo stanno facendo una dieta rigorosissima per la "prova costume"...ecco qua la spiegazione di com'è il vostro rapporto col CIBO!!!


....Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione....
Qui potrai trovare un'indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno!!!






  • Segni e alimentazione: Ariete
    I nati sotto il segno dell'Ariete sono solitamente ottime forchette, tendenti a privilegiare più la quantità che la qualità, amano piatti concreti e sostanziosi ma esigono rapidità del servizio: odiano le lunghe attese e i tempi morti tra un piatto e l'altro.
    Ingoiano spesso frettolosamente il cibo.
    Le proteine sono molto importanti nella loro alimentazione e per questo prediligono le carni, magari con una salsa saporita.

    Alcuni consigli:
    Cercare di mangiare anche carni bianche o alternare con piatti di verdure;

    Smettere di fumare o limitare drasticamente il consumo di sigarette, in quanto il tabacco è un vasocostrittore;

    Aumentare il consumo di fosfato di potassio che è il sale cellulare del vostro segno, (contenuto ad esempio in lattuga, spinaci, carote, mele e limoni) per contrastare i sintomi di stanchezza e i mal di testa.

  • Segni e alimentazione: Toro
    I nati sotto il segno del Toro sono caratterizzati da un modo di fare lento, con un'innata tendenza a godere. Al segno del Toro è associata la bocca e quindi i nativi amano il buon cibo, la buona tavola, gli amidacei soprattutto. Hanno un palato raffinato e curano molto la bellezza e l'estetica dei piatti.
    Prediligono più la qualità che la quantità e apprezzano una guarnitura dei piatti molto curata. Anche il modo con cui è apparecchiata la tavola e l'ambiente sono per loro importanti elementi per un pranzo o una cena perfetta.
    Spesso il loro piatto preferito è il dessert che deve essere la chiusura ideale per il loro fine palato. Non per questo perdono d'occhio la loro linea.

    Alcuni consigli:
    Limitare il consumo di dolci;

    Arricchire la dieta di solfato di sodio, loro sale minerale, (contenuto ad esempio in barbabietole, cetrioli, spinaci, zucca e cavolfiori) per regolare la ritenzione idrica;

    Aumentare il consumo di iodio (contenuto nei pesci e nei frutti di mare).

  • Segni e alimentazione: Gemelli
    I nati sotto il segno dei Gemelli amano sperimentare e variare la loro dieta: non disdegnano di provare le cucine esotiche o di tentare insoliti accostamenti di sapori.
    Sono molto attenti alla loro linea e per questo limitano il consumo di grassi.
    Prediligono piatti leggeri, raffinati e creativi; disdegnano le abbuffate.

    Alcuni consigli:
    Non dimenticare di assumere un quantitativo sufficiente di proteine: carni magre, pesce, uova e formaggi sono l'ideale;

    Aumentare le dosi di calcio (contenuto soprattutto nelle uova e nei latticini), per rinforzare la struttura ossea, non sempre molto forte;

    Assumere cibi che contengono cloruro di potassio (es. carote, fagiolini, barbabietole, pesche, albicocche, prugne e ananas).

  • Segni e alimentazione: Cancro
    I nati sotto il segno del Cancro prediligono generalmente una cucina semplice, con piatti semplici, poco elaborati e genuini.
    Amano mangiare in compagnia, non sono particolarmente esigenti e spesso amano cimentarsi di persona ai fornelli.

Alcuni consigli:
Aumentare il consumo di pesce, per arricchire le dosi di iodio necessarie all'organismo;

Consumare più verdura e soprattutto più frutta, alimenti fondamentali per una corretta dieta.

Assumere fluoruro di calcio (contenuto nei latticini, nel tuorlo d'uovo e negli agrumi) per rinforzare la struttura ossea e i denti.

  • Segni e alimentazione: Leone
    I nati sotto il segno del Leone amano concedersi cibi costosi e raffinati.
    Adorano essere coccolati con piatti personalizzati appositamente per soddisfare il loro palato.
    Si trovano a loro agio seduti a capo tavola, a intrattenere gli amici, indispensabile contorno delle loro cene.
    Spesso preferiscono il salato al dolce. Importante anche una quantità adeguata al loro appetito.

    Alcuni consigli:
    Limitare grassi e zuccheri e orientarsi verso un'alimentazione semplice;

    Assumere dosi maggiori di vitamina C, contenuta negli agrumi, nei pomodori, nel melone e nelle fragole;

    Limitare il consumo di bevande alcooliche.
    Aumentare il consumo di Fosfato di Magnesio, vostro sale minerale, contenuto ad esempio in mandorle, fichi, susine, mirtilli, lattuga, mele.
    lli, essendo ottimi cuochi.
    Tra i piatti preferiti la pasta, il gelato e i dolci.

  • Segni e alimentazione: Vergine
    I nati sotto il segno della Vergine amano una cucina pratica e tradizionale.
    Disdegnano le sperimentazioni e le ricette elaborate e preferiscono un piatto che conoscono e apprezzano.
    Non amano i cibi speziati e prediligono cibi leggeri, di facile digestione.
    La loro cucina sarà riconoscibile per la pulizia e la sterilizzazione di ogni loro utensile.
    Possono amare fare conserve di marmellate o altro.

    Alcuni consigli:
    Assumere più frutta e verdura e alimenti consigliabili per l'intestiono, vostro punto debole, come lo yogurth;

    Evitare cibi pesanti e poco digeribili, soprattutto alla sera. Cercare di mangiare con calma, masticando bene il cibo;

    Aumentare il consumo di solfato di potassio, vostro sale minerale, contenuto ad esempio in formaggi, carni magre di manzo, farina di grano integrale, mandorle, invidia, cicoria.

  • Segni e alimentazione: Bilancia
    I nati sotto il segno della Bilancia sanno adattarsi senza grossi problemi alla maggior parte dei cibi e delle cucine.
    Apprezzano però una tavola imbandita a regola d'arte e un certo ritmo nelle portate, che non li costringa ad attese troppo lunghe.
    Amano alternare ricette tradizionali con piatti tipici di cucine etniche ed esotiche.

    Alcuni consigli:
    Evitare dolciumi e salse troppo pesanti;

    Assumere spesso il rame, il minerale del segno, contenuto nella lattuga, nei ravanelli, nei cetrioli e nelle ostriche.;

    Aumentare il consumo di fosfato di sodio (contenuto ad esempio in carote, asparagi, fragole, pesche, uva, mandorle e granoturco).

  • Segni e alimentazione: Scorpione
    I nati sotto il segno dello Scorpione amano spesso inziare pranzi e cene con un antipasto, a base di stuzzichini e tartine.
    Apprezzano il pesce, soprattutto crostacei e molluschi pregiati.
    Detestano invece non avere la possibilità di scegliere ogni singolo piatto: anche una sola portata non gradita riesce a infastidirli e a metterli di cattivo umore.

    Alcuni consigli:
    Includere nella propria dieta anche pollame, pesce e frutta;

    Evitare piatti troppo ricchi di grassi e condimenti;

    aumentare il consumo di solfato di calcio (contenuto ad esempio in uva, prugne, amarene, fichi, senape, cipolla e aglio).

  • Segni e alimentazione: Sagittario
    I nati sotto il segno del Sagittario non sono particolarmente esigenti a tavola ma gradiscono una grande varietà nei piatti.
    L'accostata ideale è data da un primo elaborato e saporito seguito da un secondo più semplice. Un dessert completa il tutto.
    La cucina tradizionale, con alcune variazioni, è particolarmente apprezzata.

    Alcuni consigli:
    Evitare cibi troppo speziati;

    Assumere silice (contenuta ad esempio nelle fragole, nei fichi, nelle prugne e nelle ciliegie) per rinforzare unghie, capelli e gengive;

    Aumentare il consumo di vitamina B (contenuta ad esempio nei germi di grano e nel fegato di vitello).

  • Segni e alimentazione: Capricorno
    Sotto il segno del Capricorno potremo trovare sia dei veri e propri mangioni, sia altri, completamente disinteressati al cibo, capaci di grandi digiuni.
    Sono amanti dei cibi e dei vini ricercati e costosi.
    Le pietanze devono essere ben presentate e servite su una tavola imbandita a regola d'arte.
    Passione ricorrente è quella per il cioccolato, soprattutto fondente.

    Alcuni consigli:
    Assumere vitamine del gruppo A,C,E,D perché curano l'artrismo e le fratture osse;

    Assumere il vostro sale cellulare, il fosfato di calcio (contenuto ad esempio in lenticchie, fagioli, spinaci, cetrioli, orzo, tuorli d'uovo, fragole e mirtilli) per tenere lontane possibili disfunzioni renali.

  • Segni e alimentazione: Acquario
    I nati sotto il segno dell'Acquario gradiscono piatti abbondanti e sostanziosi ma sono molto attenti ad evitare alcuni cibi a cui sono intolleranti. E' quindi bene informarsi se li si invita a cena.
    Applicano la loro fantasia e il loro essere anticonvenzionali anche alla tavola e quindi è probabile che apparecchino la tavola con un tocco di originalità o ci siano degli accostamenti alimentari non troppo classici.
    Durante i pasti adorano stare in buona compagnia, chiacchierando e scambiando allegre battute.

    Alcuni consigli:
    Assumere vitamina C, che cura le emorragie dovute a fragilità capillare;

    Mangiare molta frutta fresca, soprattutto agrumi;

    Aumentare il consumo di cloruro di sodio, vostro sale cellulare, (contenuto ad esempio in cavoli, spinaci, asparagi, sedano, ravanelli, carote, mele e lenticchie), per controllare il livello dei liquidi nel proprio corpo.

  • Segni e alimentazione: Pesci
    I nati sotto il segno dei Pesci sono dei golosi incorreggibili: cibo abbontante e in tutte le ore della giornata, inclusi dolciumi.
    Preferisci cibi morbidi e succulenti, senza trascurare l'assunzione di carboidrati (presenti ad esempio nella pasta).
    Apprezza molto i ristoranti con un buon rapporto prezzo/qualità.

    Alcuni consigli:
    Ridurre il consumo di zuccheri;

    Aumentare il consumo di fosfato di ferro (contenuto in lattuga, fragole, cetrioli, mandorle, noci, uva passa, spinaci e fagioli);

    Assumere iodio organico, che si trova nel pesce e nei frutti di mare, per mantenere la pelle morbida e idratata.

/||\.. OROSCOPO CELTICO ../||\






... OROSCOPO CELTICO ...

Gli antichi celti associavano ai giorni dell'anno un albero le cui virtù avrebbero influito sui nati di quel particolare giorno.

Il calendario celtico è diverso dal calendario abitualmente utilizzato in gran parte del mondo e prevede che il primo giorno dell'anno coincida con il primo giorno di Novembre.

L'anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

I 21 alberi individuati dalla cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell'anno.

Per scoprire quale è l'albero che ti caratterizza secondo l'oroscopo celtico, inserisci di seguito il tuo giorno e mese di nascita.




Se vuoi calcolare il tuo segno corrispondente allo zodiaco celtico, ti consiglio di andare a visitare il seguente sito... ------> www.oroscopi.com/oroscopoceltico.html


...Questo è il risultato del mio oroscopo... sono nata il 18 di giugno ( quindi tra breve è il mio compleanno!!!) e corrispondo al segno del FICO...! Pazzesco!!!!!! Corrisponde esattamente alla mia personalità,vi consiglio di provare a farlo =D



...<> FICO <>...

dal 14 al 23 giugno - dal 12 al 21 dicembre
I nati del Fico sono emotivi e sensibili.

Spesso diventano grandi artisti (attori, scrittori o pittori, ad esempio) o abili architetti.
Sono capaci di provare emozioni in modo più intenso e completo rispetto a quanto capita solitamente e, per questo motivo, riescono ad apprezzare maggiormente le bellezze naturali e le opere d'arte. Sono però anche molto vulnerabili.

Punto debole del Fico è proprio l'eccessiva sensibilità e fragilità sul lavoro: non riescono a realizzarsi in un contesto troppo competitivo o spersonalizzante. All'interno di un contesto competitivo non riescono ad affermarsi.

Anche in amore i nati del Fico sono molto sensibili: apprezzano e ricambiano attenzioni e complementi ma possono restare facilmente feriti da una frase sbagliata.

Segni celtici affini: Pino e Betulla.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lattuga e Cumino.


.-°^°-. OROSCOPO CINESE .-°^°-.

Oggi vi propongo l'interessante oroscopo CINESE... cos'è e come si rapporta al nostro segno zodiacale :)







OROSCOPO CINESE

L'astrologia cinese è divisa in 12 segni zodiacali che riportano il nome di un animale. A differenza dell'oroscopo adottato in occidente, che deriva dalla storia greca, ad ogni segno zodiacale viene attribuito un anno.
La legenda racconta che il Buddha, sentendo la morte avvicinarsi, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma solo 12 di loro andarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà decise di chiamare con i loro nomi le fasi lunari e renderli così immortali.
Il primo ad arrivare fu il topo, veloce e furbo, il secondo fu il diligente bue, seguito dall'intrepida tigre e il pacifico coniglio. Il drago fu il quinto, seguito da suo fratello minore, il serpente. Il settimo fu l'atletico cavallo, seguito dall'elegante pecora. Subito dopo arrivò l'astuta scimmia, seguita dal colorato gallo, il fedele cane e infine il fortunato maiale, che fece appena in tempo a salutare il Buddha.


SEGNI ZODIACALI

L'anno inizia con il capodanno cinese, che è compreso tra gennaio e febbraio. Per verificare a quale segno si appartiene controllare l'anno, tenendo in considerazione che l'inizio non è come il calendario adottato in occidente.


I prossimi anni saranno:
Anno del toro 2009 (dal 26 gennaio 2009 al 13 febbraio 2010).
Anno della tigre 2010 (dal 14 febbraio 2010 al 2 febbraio 2011).
Anno del coniglio 2011 (dal 3 febbraio 2011 al 22 gennaio 2012).
Anno del drago 2012 (dal 23 gennaio 2012 al 9 febbraio 2013).
Anno del serpente 2013 (dal 10 febbraio 2013 al 30 gennaio 2014).
Anno del cavallo 2014 (dal 31 gennaio 2014 al 18 febbraio 2015).
Anno della capra 2015 (dal 19 febbraio 2015 al 7 febbraio 2016).
Anno della scimmia 2016 (dal 8 febbraio 2016 al 27 gennaio 2017).
Anno del gallo 2017 (dal 28 gennaio 2017 al 15 febbraio 2018).
Anno del cane 2018 (dal 16 febbraio 2018 al 4 febbraio 2019).
Anno del maiale 2019 (dal 5 febbraio 2019).