lunedì 14 giugno 2010

Come si fa a calcolare l' ASCENDENTE ....




Gente...!!! Lo sapete come fare a calcolare il vostro ASCENDENTE ??? Semplice, facile e veloce :)

..... Per prima cosa... Cos' è l' Ascendente?


Parlare di astrologia e non parlare di ascendente è impossibile. Spesso quando ci si presenta astrologicamente e si teme il giudizio negativo sul proprio segno zodiacale, si corregge il tiro indicando subito un ascendente che addolcisca l’impatto.


Da un punto di vista astronomico l’ascendente è il punto che si trova all’orizzonte nel momento e nel luogo in cui veniamo al mondo. Per questa ragione è così importante conoscere l’ora e il luogo di nascita, oltre naturalmente alla data. L’ascendente influenza tantissimo il nostro modo di essere, l’aspetto fisico, la parte più intima del nostro essere e di conseguenza il nostro modo di proporci agli altri. Per questa ragione potrà esservi capitato di leggere le caratteristiche del vostro segno natale e di non riconoscervi minimamente; quando leggete gli oroscopi generali non dimenticate di dare un’occhiata anche al vostro segno ascendente.


CHE COS’E’ L’ASCENDENTE DA UN PUNTO DI VISTA ASTRONOMICO:


Per comprendere meglio la natura astronomica dell’ascendente vi basti visualizzare il percorso della Terra intorno al Sole attraverso le 12 costellazioni che si trovano lungo il suo cammino; anche i pianeti con le loro orbite sembrano seguire lo stesso “sentiero”. Questo piano di rotazione che divide la fascia zodiacale in due è detto “eclittica”; la fascia dei segni zodiacali divisa in due parti dall’eclittica è costituita da una zona celeste larga 18 gradi; latitudine e longitudine dei pianeti esaminati in astrologia vengono considerate in questa zona. Il cerchio dell’eclittica presenta un’inclinazione di circa 24° ed è diviso in 12 parti uguali di 30 gradi che rappresentano i segni dello zodiaco. Partendo dal punto equinoziale a 0° nel segno dell’Ariete sono stati assegnati i nomi delle costellazioni corrispondenti; solo due sono le figure umane, Vergine e Gemelli, molti gli animali: Ariete, Toro, Cancro (che sarebbe il granchio), Leone, Scorpione e Pesci. Oggetti presenti nel quotidiano come la Bilancia e l’Acquario (che sarebbe l’anfora) e due figure mitologiche, il Sagittario (il centauro, un essere metà uomo e metà cavallo) e il Capricorno (curioso miscuglio capra – pesce).


COME SI CALCOLA L’ASCENDENTE :


I dati fondamentali sono: data, luogo e ora di nascita. Per chi non avesse fonti attendibili ricordiamo che nell’estratto dell’atto di nascita sono riportati per esteso i nostri dati, ammesso che chi ha registrato la nascita fosse preciso. Questo documento può essere richiesto al comune di nascita, oppure al comune di residenza che si incaricherà di procurarvelo. E’ un semplice documento che può essere richiesto anche per conto di altre persone senza grandi difficoltà, con la complicità impiegati solerti.



Buon divertimento!!! e ora che avete scoperto in che segno si trova il tuo ascendente,scopri le tue caratteristiche fisiche, i tuoi punti deboli e come hai vissuto la tua prima infanzia...

.-°^°-. Ariete .-°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fisico asciutto, muscoloso, brevilineo, capigliatura folta e ribelle, viso spigoloso, sguardo diretto, franco, acuto, carnagione scura, andatura scattante, dinamica, abbigliamento sportivo, pratico, molto moderno, nelle tonalità del rosso e del nero.


La dentatura è robusta ma irregolare, la digestione lenta ma solo perché mangiate come se dovessero strapparvi il cibo dalle mani. I punti deboli possono essere nel capo, con frequenti emicranie inspiegabili, febbri altissime che vi mettono k.o. per un giorno e il giorno dopo siete già più arzilli di prima. Raramente un Ariete arriva alla maggiore età senza essersi rotto buona parte delle ossa di tutto il corpo o senza qualche bella ferita soprattutto al viso.


IL CARATTERE: Temperamento ardente, entusiasta, passionale, volitivo; la risata è rumorosa, spontanea, quando vi arrabbiate potreste arrivare a dire di tutto, ma dopo mezz’ora, sbollita la collera, non vi ricordate neppure il motivo del litigio (il vostro antagonista sì, però…). Grande passione per gli sport, tutti, purché faticosissimi, estremi.


L'INFANZIA : la prima infanzia è stata sportiva, allegra, chiassosa, in compagnia di ragazzi più grandi che hanno contribuito a svegliarvi parecchio, formando un carattere piuttosto spartano. Una buona notizia per i genitori: l’emancipazione sarà precoce.



.-°^°-. Toro .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fisico morbido, forme arrotondate, tendenza ad accumulare adiposità (rassegnatevi: dieta perenne) collo importante, capelli fini e delicati, sguardo languido, dolcissimo, bocca carnosa sempre atteggiata al sorriso indulgente, carnagione chiara, pelle di grana fine, andatura lenta, sinuosa, fianchi ampi, abbigliamento classico, selezionato, di qualità con la preferenza per le tonalità dell’azzurro e del turchese. Risata canterina, contagiosa.


Il punto debole è nella gola e di rado si superano i dieci anni di vita con adenoidi e tonsille ancora intatte. Attenzione a tutti i disturbi derivanti dalla passione per il cibo, per voi vero scopo di vita.


IL CARATTERE: Temperamento dolce, accomodante, sensuale, amante dei piaceri e delle comodità; collere rarissime ma definitive: non dimenticate un torto subito ma non covate rancore, semplicemente cancellate per sempre il traditore dal vostro carnet. Inclinazioni artistiche di talento: non di rado questo ascendente genera cantanti dotati di una vocalità straordinaria.


L'INFANZIA : Infanzia serena, coccolati teneramente da genitori premurosi, tanto premurosi che non capite perché dovreste andarvene di casa prima del matrimonio e anche dopo.



.-°^°-. Gemelli .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: siete gli eterni adolescenti dello zodiaco anche dal punto di vista fisico. Corporatura snella, andatura saltellante, capigliatura abbondante e incolta, pelle tesa, fresca, sguardo attonito, curioso e distratto, mani lunghe e sottili che muovete in continuazione specie per dare enfasi al discorso (come se ce ne fosse bisogno!). Look giovanile inalterabile negli anni, come il vostro fisico del resto. Il vostro colore è il non colore, il grigio.


Il punto debole è il sistema nervoso e la parte superiore dell’albero respiratorio con frequenti malattie da raffreddamento: coprirsi quando fa freddo, che cosa banale!


IL CARATTERE: Siete degli allegroni, socievoli per natura, intelligenti e un po’ burloni, inaffidabili e leggeri, non siete in grado di perpetrare malignità o bassezze. Ingenui se volete, simpatici e irresistibili non vi si può negare nulla. Intelligenti e dinamici fate dell’instabilità la vostra bandiera. Talento comico, commerciale e istrionico.


L'INFANZIA : L’infanzia è allegra, indipendente. Con i vostri genitori avete un rapporto amichevole e paritario, complice. Importante il rapporto con un fratello. Spiccate il volo molto presto per tornare più volte nel comodo nido famigliare.



.-°^°-. Cancro .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: il vostro viso assume l’aspetto del vostro pianeta dominante: la Luna. Viso rotondo, dolcissimo, occhi intensi, ma trasparenti che riflettono impietosamente anche la più piccola emozione (non riuscite a nascondere nulla), capelli lisci che portate lunghi con la scriminatura al centro del capo, petto generoso e ampio, statura bassa, mani e piedi piccoli. Amate un abbigliamento un po’ all’antica, non buttate via nulla e quindi il vostro look cambia poco negli anni. Il punto debole per le donne è l’utero e il petto, per entrambi lo stomaco, vittima delle continue ansie.


IL CARATTERE: temperamento uterino, instabile e lunatico, bisogna imparare ad accettare i vostri inspiegabili mutismi dietro ai quali vi trincerate periodicamente. Sensibilissimi, sensuali, timidi e riservati, avete un curioso atteggiamento di superiorità che tendete ad esibire per mascherare la grande timidezza talvolta paralizzante. Grande talento letterario, poetico e culinario.


L'INFANZIA: la mamma è stata molto presente, protettiva, dolce e rasserenante, il distacco non sarà mai definitivo. Anche i luoghi dell’infanzia hanno un ruolo importante, il paese natio, di solito in campagna, è ricordato con nostalgia e si tende a tornarci spesso.



.-°^°-. Leone .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: tendete ad assomigliare il più possibile all’animale che vi rappresenta con una capigliatura importante, voluminosa. Gli uomini però tendono alla calvizie precoce. Carnagione scura, perennemente abbronzata. La statura è bassa, ma sembrate più alti. Il viso è solare, illuminato da un sorriso irresistibile; la dentatura che esibite giustamente con grande allegria viene esercitata con robuste mangiate di bistecche saporite. Il look è dimostrativo, pur di non passare inosservati tentate l’impossibile.


Il punto debole è il cuore, messo alla prova da una vita spesa fino all’ultimo centesimo e la schiena, con tutta la spina dorsale.


IL CARATTERE: istrionici ed esuberanti, siete dei veri leader, travolgenti e rassicuranti. Testardi e volitivi, fate della vostra sicurezza un uso talvolta eccessivo.


Generosi e intraprendenti avete bisogno di essere adulati per sentirvi rassicurati. Grande talento sportivo, agonistico, teatrale.


L'INFANZIA : infanzia giocosa, allegra, sportiva, con tanti giocattoli e tanto affetto. La famiglia di origine può essere benestante e comunque serena, unita. Felici di essere figli unici e monopolizzare l’affetto famigliare.



.-°^°-. Vergine .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: viso dai lineamenti delicati, resi particolari da un naso inconfondibile che se spostato dal vostro viso potrebbe anche sembrare brutto; sguardo intelligente, ironico, indagatore. Labbra sottili, tese, pelle perfetta, fisico asciutto, minuto e nervoso, quasi gracile. Mani importanti, non belle ma particolari. Capelli delicatissimi, poco docili al pettine, da portare cortissimi. Look severo, elegante e raffinato, forse troppo sobrio.


Il punto debole è l’intestino e il sistema nervoso, migliorabili con un atteggiamento meno attento ad ogni minimo disturbo.


IL CARATTERE: precisi, razionali, intelligenti e colti, sapete esprimervi con grande proprietà di linguaggio anche se talvolta vi esprimete troppo, con argomentazioni troppo ricche di particolari. Organizzatissimi e attenti, tendete pianificare tutto, anche ciò che andrebbe lasciato all’improvvisazione. Grande talento matematico, comunicativo, artigianale. Manualità straordinaria.


L'INFANZIA: infanzia anaffettiva, fredda, ma molto formativa sul piano culturale. Siete stati i primi tra i vostri compagni al nido a imparare l’uso di dentifricio e spazzolino, ma la mamma non si lasciava abbracciare se non avevate le manine pulite.



.-°^°-. Bilancia .-°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI : bellezza e perfezione fisica sono il dono più evidente di questo segno all’orizzonte. Spesso chi ha questo ascendente non si rende conto delle sue grazie e tende a lamentarsi di difetti fisici in realtà quasi invisibili. Il look è ineccepibile e, grazie ad un’innata eleganza nell’indossare il capo più improbabile, vi potete permettere quasi tutto.


Il punto debole sono i reni e la tendenza ad aumentare di peso accumulando grasso soprattutto nei fianchi. Più che ostinarvi a frequentare istituti estetici farebbe miracoli l’attività fisica, vostra vera nemica.


IL CARATTERE: sensibilità e capacità diplomatiche sono le vostre armi preferite. Socievoli e comunicativi, brillate in compagnia dove sapete gestire le conversazioni più frivole con simpatia e classe. Il dramma sono le decisioni che tendete a rimandare il più possibile e la solitudine, che non siete in grado di affrontare. Grande talento artistico specie se collegato alla moda. Attrazione per la giurisprudenza.


L'INFANZIA : infanzia gradevole, con famiglia presente anche se un po’ sconclusionata. Siete stati allevati con il culto della forma esteriore, ma molto coccolati e un po’ viziati con molti regali



.-°^°-. Scorpione .-°^°-.

ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: questo ascendente non è troppo generoso e spesso dispensa un aspetto fisico difficile: troppo magri o troppo robusti, con evidenti disarmonie, occhi piccoli, scuri, penetranti che usate come armi per aggredire con occhiatacce insostenibili anche per i più sicuri di se, capigliatura robusta, ma ribelle, di norma riccia e un po’ ispida, pelle grassa, tendente all’acne, gambe muscolose, sensuale il fondo schiena. Emanate una tale forza, magnetismo, fascino e sensualità, che risultate irresistibili.


Il look è estremo e raramente di buon gusto. Vestite spesso di nero integrale, amate gli occhiali scuri anche di notte, con un accento sexy a cui non rinunciate mai. Di certo non passate inosservati.


Il punto debole è negli organi genitali e nell’ano. Attenzione ai vari disturbi del sonno.


IL CARATTERE: ecco il classico caratteraccio. Ricordo che questo segno è l’unico che gode del suffisso “accio”! Tenace battagliero, vendicativo e violento, è il classico carattere senza mezze misure. Deciso, tenace, aggressivo e forte, gode di un temperamento magnetico e affascinante che lo rende pericolosamente irresistibile. Medianico e intuitivo, sensuale e intenso, si distingue nelle situazioni difficili in cui offre il meglio di se. Grande talento in campo occulto, sportivo, militare.


L'INFANZIA: infanzia difficile con genitori separati. Il clima famigliare è stato poco rassicurante con genitori assenti, molto impegnati, che hanno lasciato una sottile ansia interiore di difficile soluzione



.-°^°-. Sagittario .-°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fisico snello, asciutto, muscoloso e scattante; gambe lunghe, agili, bellissime, mani seducenti, dalle unghie lunghissime e curate. Capelli forti e sani, autentica bellezza che sfruttate come cornice ad un viso intenso, simpatico e attraente, leggermente equino. La risata è travolgente e sgorga spontanea con naturalezza. Look sportivo, dinamico, personale con attenzione ai colori che prediligete: il blu e l’arancio. Il punto debole è il fegato, vittima del vostro appetito robusto, e le cosce. Attenzione alle infiammazioni al nervo sciatico.


IL CARATTERE: ecco il classico buon carattere! Socievole, simpatico, dinamico, allegro e comunicativo, siete solo un po’ difficili da contenere. Amate i viaggi, la filosofia, la vita all’aria aperta, gli animali e il contatto con la natura selvaggia. Ottimisti per natura, sempre pronti ad affrontare la vita con fiduciosa serenità, talvolta superficiali e inaffidabili. Talento per le lingue.


L'INFANZIA: infanzia movimentata, forse all’estero, che ha determinato numerosi cambiamenti di residenza. Ambiente famigliare bucolico, circondati da molti animali che hanno determinato una preziosa compagnia.



.-°^°-. Capricorno .-°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fronte bassa, carnagione scura, capelli scuri e forti che amate portare ben curati. Ipertricotici, fisico snello e asciutto, ossatura delicata, labbra sottili, sguardo distaccato al quale non si può mentire, siete belli, ma non lo date a vedere. Solo un’attenta osservazione rivela i vostri pregi nascosti. La risata è rara, controllata. Look severo, spartano, colori scuri nelle tonalità del verde e del marrone. I punti deboli sono le ginocchia, l’ossatura di tutto il corpo, il metabolismo del calcio.


IL CARATTERE: seri, riservati, intelligenti, acuti e responsabili, siete nati adulti e saggi. Colti e controllati, non avete premura di raggiungere i vostri obiettivi: tanto sapete che il tempo è il vostro grande alleato e riuscirete a realizzare tutto ciò che avete programmato grazie alla pazienza e alla determinazione che vi distinguono. Grande talento grafico.


L'INFANZIA: infanzia triste, solitaria, difficile, forse allevati dai nonni, in un ambiente spartano, povero, freddo. Le coccole sono mancate, così come i regali e la sicurezza famigliare.



.-°^°-. Aquario .°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fisico snello, asciutto, privo di rotondità, ma anche di armonia. Avete un’andatura curiosa, dinoccolata, esitante come se invece di camminare toccando terra veleggiaste su un cuscino d’aria. Sguardo trasognato, assente e distratto. Gambe e braccia lunghe che muovete in modo un po’ scomposto, ma originale. Capelli sparsi a caso sul capo che portate con un taglio che appare imprecisato, anche dopo l’intervento del parrucchiere. Look giovanile, originale, spesso disarmonico ma molto personale. Gli abbinamenti di colori per voi sono una grande stupidaggine priva di fantasia. Il punto debole è la circolazione venosa nel corpo con rischio di varici e fragilità capillare; attenzione ai crampi ai polpacci, specie durante il riposo.


IL CARATTERE: distratti, socievoli, allegri e dinamici, vivete una dimensione “equidistante” dall’esistenza che vi permette di vivere in una specie di realtà virtuale molto personale. Geniali e intelligenti, avete uno stile di vita fuori dagli schemi, controcorrente che vi rende i veri pionieri dello zodiaco, sempre pronti a scovare geniali ed inutili invenzioni per migliorare la qualità della vita. Talento informatico e tecnico.


L'INFANZIA: infanzia di cui conservate un ottimo ricordo, i genitori come compagni di gioco e svaghi. Molti gli imprevisti, ambiente famigliare poco tradizionale che ha fornito molti stimoli intellettuali.



.-°^°-. Pesci .-°^°-.


ASPETTO FISICO E PUNTI DEBOLI: fisico morbido, rassicurante, poco muscoloso, carnagione candida, pelle delicatissima. Piedi belli, piccoli e curatissimi. Il vostro punto di forza sono gli occhi bellissimi, dal taglio allungato e l’espressione dolce, sensuale ed ammiccante, sempre un po’ misteriosa.


Il look è orientaleggiante, dando la preferenza ad abiti dalla linea morbida, con sciarpe e sete fruscianti, scarpe aperte, basse e comode.


Il punto debole è nei piedi e l’ pidermide di tutto il corpo, con il rischio di allergie inspiegabili.


IL CARATTERE: sensibili, fantasiosi, medianici, intuitivi, fragili e incostanti, siete gli inafferrabili dello zodiaco. Vi sentite attratti dalla filosofia orientale e vivete una dimensione spirituale molto intensa che vi allontana dalla quotidianità per voi così noiosa. Simpatici e disponibili, tendete ad essere vittima della “sindrome della crocerossina”, che vi impedisce di defilarvi nelle situazioni di necessità. Grande talento musicale, passione per la danza.


L'INFANZIA:infanzia tenera, un po’ troppo lunga forse, di cui però conservate i ricordi più teneri. Rapporti significativi con fratelli che vi hanno fatto crescere prima del tempo; mantenete una tendenza alle manie di persecuzione. Amori infantili infelici vi hanno segnato.

Nessun commento:

Posta un commento